Close
Type at least 1 character to search
Back to top

Mi chiamo Giada,
ho 25 anni e sono una giovane imprenditrice.

CHI SONO
Sono sempre stata attirata dal mondo fantasy e dal mondo del gaming in generale così, spinta dalla voglia di mettermi in gioco ho creato una FabLab.

Nel periodo del primo Lockdown ho partecipato a un bando regionale e il mio progetto è arrivato.
Il mio progetto è stato inizialmente quello creare una FABLAB per poi in futuro considerare l’idea di ampliarmi in un negozio vero e proprio. Nella mia idea di fablab sono racchiusi vari campi come quello del gaming con un canale YouTube e Twitch (canale usato esclusivamente per live di videogiochi con commentary e gameplay di ogni tipo, permette inoltre a tutti di poter seguire un videogioco pur non avendo una consolle e godersi il gameplay come se si stesse guardando un film).
In futuro un altro ambito tra quelli che vorrei inserire nel mio progetto, è quello di creazione di materiale medico chirugico, ad esempio (per contrastare l’emergenza sanitaria del covid-19 sono stati creati dei filtri per i respiratori tutti realizzati esclusivamente con la stampa 3D e proprio questi ultimi si sono rivelati molto più resistenti e funzionali di quelli già esistenti).

COSA FACCIO
Posso realizzare tantissime cose come:
  • segna posto per cerimonie (battesimi, cresime, comunioni e matrimoni)
  • segna posto per eventi (compleanni, lauree, anniversari ecc..)
  • portachiavi personalizzati
  • action figure di ogni tipo personalizzabili

* Le action figure che si possono personalizzare in molti modi diversi tra cui l’utilizzo della fotogrammetria (La fotogrammetria digitale, è una tecnica moderna che permette di ottenere modelli 3D a partire da foto e video digitali che possono essere ottenute usando: fotocamere, droni o laser scanner).
Nella post produzione le statue vengono dipinte sia a mano, sia con l’aerografo proprio per dare l’idea di artigianato e non che siano un prodotto di fabbrica.